Il Rinascimento in bicicletta

PESARO – Giovedì 22 settembre, ultima giornata della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il centro In.pu.t di Pesaro organizza una visita guidata gratuita in bicicletta nel centro storico della città.
L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale per incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Il tema della visita guidata sarà “Pesaro rinascimentale”, una passeggiata fra chiese, palazzi signorili e capolavori artistici dell’epoca rinascimentale: dal Palazzo Ducale, residenza delle famiglie Sforza e Della Rovere, al bellissimo coro ligneo intarsiato della chiesa di S. Agostino, dalla monumentale chiesa di S. Giovanni Battista, al cortile di Palazzo Toschi Mosca.
Al termine della visita verrà offerta una piccola degustazione di prodotti dell’enogastronomia locale a tutti i partecipanti. L’appuntamento è alle ore 18.00 presso In.pu.t (Via Rossini 41). La partecipazione è gratuita. Si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: numero verde 800 983858 – cell. 388 8315527 – info@inpesarourbino.com.

Lascia un commento