Gradara d’Amare

Castello di Gradara – 12, 13, 14 febbraio 2011

Gradara è da sempre luogo di amori proibiti. Qui dove l’amore di Paolo e Francesca sopravvive anche dopo la morte, si rende omaggio alla festa degli innamorati per eccellenza: San Valentino. La cittadella con le mura turrite, nei giorni a cavallo di San Valentino aprirà infatti le sue porte ed accoglierà coloro che vorranno dedicare un fine settimana all’amore.

Il borgo si animerà con spettacoli teatrali e degustazioni, i visitatori potranno partecipare al concorso “Fai la tua dedica…” che premia la frase d’amore più bella. Per tutto il weekend nei Ristoranti di Gradara speciali menù a tema

Nel tre giorni della manifestazione alle ore 19.30 e 22.30 l’atmosfera diventerà ancora più romantica, le luci si spegneranno e gli innamorati potranno passeggiare a lume di candela.

Il Castello di Gradara è uno scenario ideale per festeggiare San Valentino. Per secoli all’interno delle sue mura si sono consumate struggenti storie d’amore, di passione e di tradimento: quella tra Paolo e Francesca, resa eterna da Dante Aligheri, tra il condottiero Sigismondo Malatesta e la giovane amante Isotta degli Atti, il breve e burrascoso legame tra Giovanni Sforza e Lucrezia Borgia, i grandi matrimoni tra i Duchi Della Rovere con gentildonne di grande cultura e carattere.

Una visita guidata ti narrerà, in un percorso affascinante che si snoda attraverso le stanze del castello, le Storie d’amore di Gradara attraverso i secoli. Prenota la tua visita!  (Tel. +39 0721 855987 Cell. + 39 333 6008795 info@pesarourbino.com )

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...